Venerdì 26 alle ore 21 e 15 si terrà una serata all'insegna della cultura nella Sala blu della biblioteca comunale di Signa, in Via degli Alberti 11, organizzata dal Gruppo Trekking in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura. Il professor Luigi Donati docente di etruscologia presso l'università degli studi di Firenze ed escursionista per passione, terrà un interessante conferenza dal titolo "A cena con gli etruschi", nella quale illustrerà alcune delle sue scoperte su come vivevano i nostri antenati.
Sulla base di alcuni ritrovamenti cercherà di ricostruire alcuni aspetti curiosi della loro vita quotidiana soffermandosi in particolare su come mangiavano e cosa cucinavano.
In aprile il gruppo escursionistico di Signa segnala altri due appuntamenti da non perdere. Il primo dal titolo "spirito e dolcezza" sarà all'insegna del gusto: venerdì 9 aprile nella sala didattica della biblioteca, Paola Sodi presidente dell'ANAG (Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acquaviti) terrà una serata di degustazioni di grappa e cioccolato. Infine, venerdì 16 aprile nella sala blu verrà proiettato un film sulla montagna.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.